Definizioni

Per ‘Zoffi’ o ‘Zoffi Abbigliamento’ si intende Zoffi Abbigliamento di Zoffi Iginio & C. – P.IVA 02304190305 con sede in Via Italia, 4 – 33033 Codroipo (UD)

Per ‘Sito’ si intende il sito web https://zoffiabbigliamento.it.

Per ‘Utente’ o ‘Lei’ si intende un qualunque visitatore e/o utilizzatore del Sito.

Per ‘Contenuti’ si intendono i contenuti offerti all’Utente attraverso il sito o specifiche sezioni del Sito.

Questo accordo contiene i termini e le condizioni relative all’utilizzo del Sito ed ai servizi e prodotti resi disponibili attraverso il Sito.

I presenti termini e condizioni disciplinano le responsabilità dell’Utente e, unitamente ad altri aspetti, i limiti di responsabilità di Zoffi Abbigliamento. Prima di utilizzare il Sito, legga attentamente e per intero il presente accordo.

Accedendo a qualunque parte o sezione del sito, l’utente accetta di vincolarsi ai presenti termini e condizioni e si impegna ad attenersi ad essi.

Se lei non d’accordo con una qualunque delle condizioni riportate nel presente accordo non deve utilizzare il sito.

Validità dei termini e delle condizioni d’uso.

I presenti termini e condizioni rappresentano l’intero accordo tra Lei e Zoffi Abbigliamento relativamente alla Sua utilizzazione del Sito e sostituiscono qualunque accordo o dichiarazione precedente.

Zoffi Abbigliamento si riserva il diritto, a sua completa discrezione, di modificare in tutto e/o in parte i presenti termini e condizioni in qualunque momento rendendo noti i nuovi termini e condizioni attraverso il Sito. I nuovi termini e condizioni saranno validi ed efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul Sito.

L’utilizzazione del Sito da parte dell’Utente sarà sottoposta ai termini e condizioni pubblicati nel Sito al momento della utilizzazione dello stesso.

Contenuti e Prodotti del sito

Zoffi Abbigliamento adotta ogni cautela per evitare che vengano pubblicati, nel proprio Sito, contenuti che rappresentano o descrivono scene o situazioni di violenza fisica e/o psicologica o tali che, secondo la sensibilità degli Utenti di https://zoffiabbigliamento.it, possano essere ritenuti lesivi dei diritti umani e della dignità delle persone in tutte le forme e/o espressioni.

Al Sito possono accedere Utenti da ogni parte del mondo e il Sito può contenere riferimenti a prodotti e servizi che non sono disponibili o sono proibiti nel paese in cui risiede l’Utente. L’esistenza di tali riferimenti non implica che Zoffi Abbigliamento intenda rendere disponibili tali prodotti e servizi nel paese dell’Utente o che tali prodotti e servizi possano essere legalmente utilizzati nel paese dell’Utente.

Zoffi Abbigliamento si riserva il diritto, senza alcun preavviso, di non rendere disponibili determinati prodotti o servizi o di modificarne le caratteristiche in qualunque momento e senza alcun preavviso né obbligo.

Qualunque immagine, fotografia e ogni rappresentazione e/o dato presente sul Sito deve ritenersi puramente indicativo e/o illustrativo. Zoffi Abbigliamento addotta tecniche volte ad assicurare che le fotografie mostrate sui Siti siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ricorrendo altresì all’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni. Ad ogni modo vi sempre la possibilità che vi sia una variazione (anche in relazione al colore) nella visualizzazione dell’immagine del prodotto rispetto al prodotto stesso. Detta variazione può derivare da diverse cause anche relative alle caratteristiche tecniche e/o tecnologiche relative allo strumento tecnologico utilizzato per la navigazione nel Sito. Di conseguenza Zoffi Abbigliamento non può essere ritenuta responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sui Siti dovuta alle suddette ragioni tecniche.

Diritti di proprietà intellettuale

L’Utente riconosce che qualunque materiale presente sul Sito (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: le informazioni, i dati, il software, le fotografie, i grafici, i video, la grafica, la musica, i suoni, le immagini, le illustrazioni, i disegni, le icone, i testi) tutelato dal diritto d’autore nonché dalla normativa sulla proprietà intellettuale nonché di esclusiva proprietà di Zoffi Abbigliamento S.p.A. e/o di terze parti concessi in uso ad Zoffi Abbigliamento.

La duplicazione, la riproduzione anche parziale, il download, il salvataggio, la pubblicazione o diffusione con qualunque mezzo e pi in generale qualunque atto di disposizione e/o utilizzo di informazioni o di materiale proveniente da questo Sito, in tutte le forme, attraverso media e tecnologie esistenti o sviluppate in futuro, sono vietati, salvo espressa indicazione contraria.

Marchi

I marchi e i loghi di terze parti presenti nel Sito sono di esclusiva proprietà dei rispettivi titolari e sono utilizzati all’interno del Sito https://zoffiabbigliamento.it al solo scopo di identificare, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita sul Sito. L’utilizzo o riproduzione in qualunque forma e modo di tali marchi e loghi vietata.

Uso consentito

L’Utente può usare il Sito unicamente per attività legittime e non dovrà utilizzare il Sito per alcuna attività speculativa o fraudolenta. E’ espressamente vietato utilizzare qualunque parte o sezione del Sito, le informazioni o il materiale presenti sul Sito per attività commerciali o pubblicitarie di qualunque genere, salvo espressa autorizzazione scritta di Zoffi Abbigliamento. L’Utente che dovesse compiere atti fraudolenti e/o illegali e/o illegittimi sarà perseguito a norma di legge.

Garanzie

L’Utente dichiara espressamente che l’uso da parte sua del Sito unicamente a suo rischio e pericolo.

Nessuna garanzia fatta relativamente a che: (1) l’utilizzazione di questo Sito sarà esente da errori; (2) riguardo ai risultati che possono essere ottenuti utilizzando questo Sito, o (3) riguardo all’accuratezza, affidabilità o qualità di qualunque contenuto relativo a informazioni, servizi, consigli, prodotti forniti o resi disponibili attraverso questo Sito.

Limitazione generale della responsabilità

Le informazioni, il software e i servizi inclusi o disponibili tramite il Sito possono contenere imprecisioni o errori.

Le informazioni contenute nel Sito sono soggette a cambiamenti periodici. Zoffi Abbigliamento e/o i suoi rispettivi fornitori possono effettuare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito e/o ai servizi offerti in qualsiasi momento.

Zoffi Abbigliamento e/o i suoi rispettivi fornitori non rilasciano alcuna garanzia o dichiarazione circa la appropriatezza, affidabilità, disponibilità, assenza di virus o di altri componenti che possono causare danni, accuratezza delle informazioni, del software, dei servizi e della relativa grafica contenuti nel Sito o nei servizi offerti in relazione a qualsivoglia fine.

In nessun caso Zoffi Abbigliamento e/o i suoi fornitori potranno essere ritenuti responsabili per danni diretti, indiretti, morali, incidentali, speciali o consequenziali o per danni di qualsiasi tipo inclusi, in via esemplificativa, i danni per perdita di utilizzo, dati o profitti, derivanti (o comunque connessi) dall’utilizzo o l’esecuzione del Sito o degli eventuali servizi in esso presenti, al ritardo o all’impossibilità di utilizzare il Sito o i relativi servizi, alla fornitura o alla mancata fornitura dei servizi, o a qualsiasi informazione, software, servizio e alla relativa grafica ottenuti tramite il Sito.

Zoffi Abbigliamento non potrà essere in alcun caso e modo ritenuta responsabile di eventuali danni o lesioni, perdite e inadempienze causate da servizi o sezioni del sito dei quali non curi direttamente la gestione.

In nessun caso Zoffi Abbigliamento e i suoi collaboratori, saranno responsabili per alcuna lesione, perdita, richiesta, danno, diretto o indiretto di alcun genere, anche se nascente da un contratto o da un illecito civile, o in qualunque modo connesso con un’utilizzazione del Sito che non sia conforme ai presenti termini e condizioni, anche se Zoffi Abbigliamento stata informata circa la possibilità di tali danni.

Se, nonostante quanto sopra, Zoffi Abbigliamento fosse ritenuta responsabile per un danno o perdita relativo all’utilizzazione di questo sito, l’Utente accetta e riconosce che la responsabilità di Zoffi Abbigliamento non potrà eccedere in nessun caso il costo (se esistente) sostenuto dall’Utente per l’utilizzo del Sito.

Ogni Utente che usa questo Sito per o su incarico di una Terza Parte si impegna ad indennizzare e sollevare Zoffi Abbigliamento da qualunque responsabilità per perdite, danni, azioni e richieste (inclusi i costi di difesa), relativi alla terza Parte o a qualunque inadempimento dell’Utente circa le obbligazioni assunte come sopra descritte.

Collegamenti (link) ipertestuali

Il Sito può contenere riferimenti a prodotti e servizi forniti da terze parti o collegamenti a siti web di terze parti che non hanno nessun collegamento con https://zoffiabbigliamento.it.

Zoffi Abbigliamento non garantisce e non assume alcuna responsabilità circa i contenuti e le informazioni fornite da tali soggetti terzi, la loro completezza o correttezza, né relativamente al contenuto dei siti web di questi soggetti terzi.

Il collegamento da parte di altri siti al presente sito attraverso collegamenti ipertestuali (link) alla sua pagina principale (home page) può essere effettuato previa richiesta inviata al seguente indirizzo di posta elettronica zoffi.abbigliamento@libero.it. Zoffi Abbigliamento si riserva il diritto di negare, a suo insindacabile giudizio, l’autorizzazione al link nel caso in cui detto collegamento possa costituire in qualunque modo un danno di qualsiasi genere per la stessa Zoffi Abbigliamento. Sono espressamente vietate tecniche e/o pratiche volte ad impedire il riconoscimento della paternità dei contenuti (framing) ed in ogni caso sono vietati i collegamenti ipertestuali c.d. profondi (deep link) e/o l’utilizzo non autorizzato di meta-tags.

Tutela della riservatezza

Si prega di leggere attentamente la Privacy Policy che si applica nel caso in cui l’Utente acceda a zoffiabbigliamento.it ed utilizzi i relativi servizi. La Privacy Policy aiuta a comprendere l’Utente come Zoffi Abbigliamento raccoglie ed utilizza i dati personali dello stesso e per quali finalità.

Segnalazioni e reclami

Zoffi Abbigliamento si impegna, dietro richiesta adeguatamente motivata fatta pervenire al sotto indicato indirizzo di posta elettronica, a provvedere tempestivamente alla rimozione del materiale presente sul Sito che dovesse risultare di proprietà di soggetti, diversi dal soggetto indicato quale autore del materiale o curatore della sezione del Sito, che possano legittimamente rivendicare un qualunque diritto o interesse sul materiale stesso o sul suo contenuto, o nel caso il materiale o il suo contenuto ledano un qualunque interesse o diritto tutelato dalla legge. Per qualunque segnalazione, reclamo o informazione l’Utente pregato di scrive alla seguente email:

E-mail: zoffi.abbigliamento@libero.it

Cessazione del servizio

Zoffi Abbigliamento potrà terminare o sospendere l’accesso dell’utente a tutto o a parte di questo sito, in qualunque momento, senza preavviso e a sua esclusiva discrezione.

Condizioni generali di vendita

Art. 1 – Oggetto del contratto

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita tra la società Zoffi Abbigliamento di Zoffi Iginio & C. – P.IVA 02304190305 con sede in Via Italia, 4 – 33033 Codroipo (UD) (di seguito “Zoffi Abbigliamento”) ed il soggetto che procede all’acquisto di uno o più prodotti (di seguito i “Prodotti”) commercializzati da Zoffi Abbigliamento sul sito zoffiabbigliamento.it (di seguito il “Sito”) per finalità non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (di seguito il “Consumatore” o “Cliente”). Qualora il soggetto che procede all’acquisto non possiede tali requisiti è invitato ad astenersi dal procedere con l’ordine di acquisto.

1.2 Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente al Sito zoffiabbigliamento.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal Sito stesso. Il Consumatore si impegna a prendere visione, prima di procedere all’invio di un ordine di acquisto di Prodotti, delle presenti condizioni generali di vendita e l’informativa sul diritto di recesso e ad accettarle espressamente. Ogni acquisto dei Prodotti è regolato dalle condizioni generali di vendita nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Consumatore a Zoffi Abbigliamento, così come previsto al seguente articolo 2.

1.3 Per effettuare un acquisto sul Sito zoffiabbigliamento.it è necessaria la maggiore età (anni 18), che il Consumatore dichiara di possedere.

Art. 2 – Conclusione del contratto

2.1 La presentazione dei Prodotti sul Sito rappresenta un semplice invito al Consumatore a formulare una proposta contrattuale d’acquisto.

2.2 L’ordine d’acquisto (detto anche proposta d’acquisto) trasmesso dal Consumatore ad Zoffi Abbigliamento mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale irrevocabile per 72 (settantadue) ore dalla sua ricezione da parte di Zoffi Abbigliamento ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Consumatore dichiara di accettare integralmente. Al fine di poter procedere all’invio di un ordine di acquisto dei Prodotti, attraverso la procedura prevista sul Sito sarà necessariamente richiesto al Consumatore di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e l’informativa sul diritto di recesso e di accettare espressamente le presenti condizioni generali di vendita. Prima dell’invio definitivo dell’ordine di acquisto, al Consumatore è richiesto di verificare i dati inseriti nell’ordine, che potrà modificare o correggere da eventuali errori di inserimento. Il Consumatore, una volta inviato l’ordine ad Zoffi Abbigliamento, riceverà da quest’ultimo una e-mail di avviso di ricezione dell’ordine inoltrato (contenente il riepilogo dell’ordine inviato). Tale comunicazione non costituisce accettazione della proposta contrattuale inviata dal Consumatore e pertanto il contratto di acquisto di Prodotti non si considera concluso.

2.3 Il contratto di vendita di Prodotti è considerato concluso con l’invio al Consumatore, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato ad Zoffi Abbigliamento al momento della registrazione al Sito, di una e-mail di accettazione della proposta contrattuale di acquisto del consumatore e contestuale conferma dell’ordine stesso. Tale e-mail contiene i dati del Consumatore e il numero d’ordine, le informazioni relative alle caratteristiche dei Prodotti ordinati, i mezzi di pagamento prescelti, le spese di spedizione, le modalità e l’indirizzo di consegna nonché il testo delle presenti condizioni generali di vendita. Il Consumatore è invitato a stampare una copia delle presenti condizioni generali di vendita e/o di memorizzarne una copia su un supporto duraturo a sua scelta.

2.4 Il Consumatore accetta che la conferma delle informazioni relative all’ordine effettuato, i dati del Consumatore e il numero d’ordine, le informazioni relative alle caratteristiche dei Prodotti ordinati, i mezzi di pagamento prescelti, le spese di spedizione, le modalità e l’indirizzo di consegna nonché il testo delle presenti condizioni generali di vendita, di cui al precedente par. 2.3, gli sia inviata esclusivamente via e-mail all’indirizzo dallo stesso dichiarato ad Zoffi Abbigliamento durante la registrazione al Sito.

Art. 3 – Modalità di acquisto dei prodotti

3.1 I Prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la selezione dei Prodotti d’interesse del Consumatore e il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto.

3.2 La disponibilità dei Prodotti ed i tempi di consegna indicati sul Sito devono comunque essere considerati puramente indicativi. Vi è la possibilità che anche a seguito dell’invio della e-mail di conferma dell’ordine da parte di Zoffi Abbigliamento si possano verificare casi di indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In tali casi Zoffi Abbigliamento invierà una comunicazione via e-mail al Consumatore e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Consumatore per il pagamento del Prodotto, mediante il medesimo mezzo di pagamento – ove possibile – utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto o, in caso contrario, mediante bonifico bancario. Sarà onere del Consumatore comunicare ad Zoffi Abbigliamento, sempre via posta e-mail all’indirizzo info@zoffiabbigliamento.it, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che Zoffi Abbigliamento sia messa nella condizione di poter restituire la somma dovuta. Null’altro potrà essere richiesto dal Consumatore a qualunque titolo sia di indennizzo e/o di risarcimento del danno anche non patrimoniale.

3.3 Qualora il Consumatore abbia scelto il bonifico bancario quale modalità di pagamento, il termine di consegna decorrerà dalla data di accredito di tale bonifico alla società Zoffi Abbigliamento.

3.4 Terminata la selezione dei Prodotti, per eseguire l’acquisto dei Prodotti inseriti nel carrello, il Consumatore viene invitato a registrarsi al Sito, fornendo i dati richiesti, ovvero ad eseguire il login, qualora il Consumatore sia già registrato. Il Consumatore visualizza un riepilogo del proprio ordine, di cui potrà modificare i contenuti. Successivamente il Consumatore, lette attentamente le presenti condizioni generali di vendita, deve espressamente approvarle attraverso gli appositi segni di spunta presenti sul Sito.

3.4 Infine, attraverso il tasto “ordine con obbligo di pagare”, sarà richiesto al Consumatore di confermare il suo ordine, che sarà così definitivamente inviato ad Zoffi Abbigliamento e produrrà gli effetti descritti al precedente art. 2 delle presenti condizioni generali di vendita.

Art. 4 – Modalità di pagamento

4.1 Il Consumatore può scegliere le modalità di pagamento tra quelle disponibili sul Sito.

4.2 In caso di pagamento con carta di credito, al momento dell’invio dell’ordine l’istituto bancario provvederà ad effettuare l’impegno dell’importo relativo all’ordine effettuato dalla disponibilità presente nella carta di credito. L’importo relativo all’acquisto dei Prodotti verrà addebitato al momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.

4.3 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Consumatore nel momento in cui questo viene effettuato avvengono tramite connessione protetta direttamente sul sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (Istituto bancario). In conseguenza di un tanto Zoffi Abbigliamento non conserva in alcun modo i dati relativi al pagamento. In nessun caso Zoffi Abbigliamento potrà dunque essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e/o indebito da parte di terzi dei dati della carta di credito utilizzata per il pagamento.

4.4 Qualora il pagamento sia eseguito tramite bonifico bancario a favore di Zoffi Abbigliamento, il Consumatore dovrà riportare nella causale di bonifico il numero d’ordine e la data indicati nella conferma d’ordine nonché il nome e cognome di chi ha eseguito l’ordine

4.5 Qualora sia stato scelto il metodo di pagamento mediante contrassegno il Consumatore potrà pagare l’importo dovuto (comprensivo del costo relativo al servizio di contrassegno specificatamente indicato nel riepilogo dell’ordine) direttamente al corriere mediante denaro contante o assegno circolare.

Art. 5 – Modalità di consegna della merce ed accettazione dei Prodotti

5.1. I tempi di consegna dei Prodotti sono da considerarsi puramente indicativi e non vincolanti per Zoffi Abbigliamento.

5.2 Zoffi Abbigliamento si impegna a fare quanto possibile al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno di invio della conferma d’ordine al Consumatore. 

5.3. La spedizione dei Prodotti ordinati dal Consumatore avverrà secondo la modalità selezionata dal Consumatore, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il Consumatore si impegna a controllare tempestivamente, e comunque entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla consegna, che questa comprenda tutti e soli i Prodotti acquistati e ad informare tempestivamente Zoffi Abbigliamento nel caso i Prodotti siano difettosi o non corrispondano a quelli dell’ordine effettuato, in ogni caso nel termine e secondo le modalità di cui al successivo art. 8 delle presenti condizioni generali di vendita: in mancanza i Prodotti si intenderanno accettati alla data di consegna.

5.4 Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dal Consumatore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Consumatore è tenuto a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna apponendo la dicitura “con riserva” sul documento di consegna sottoscritto al vettore/spedizioniere. Resta in ogni caso salva l’applicazione delle disposizioni a favore del Consumatore in materia di garanzia legale di conformità e di diritto di recesso.

Art. 6 – Prezzi, costi di spedizione, imposte e tasse.

6.1. Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Consumatore. I prezzi, espressi in euro, sono comprensivi di IVA e di eventuali imposte indirette (ove applicabili).Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo d’acquisto ma vengono calcolate in via definitiva nell’ordine a seconda del tipo di consegna scelta dal Consumatore fra le diverse eventualmente disponibili. Dette spese di consegna saranno dovute dal Consumatore ad Zoffi Abbigliamento in aggiunta al prezzo dei Prodotti indicato sul Sito.

6.2. Il Consumatore dovrà versare ad Zoffi Abbigliamento la somma totale, come riportata nell’ordine e nella conferma dell’ordine inviata via e-mail da Zoffi Abbigliamento al Consumatore.

6.3. Qualora i Prodotti debbano essere consegnati in un Paese non appartenente all’Unione Europea, la somma totale indicata nell’ordine e riportata nella conferma dell’ordine dovuta dal Consumatore ad Zoffi Abbigliamento, comprenderà il prezzo dei Prodotti e le spese di consegna, così come indicato al precedente par. 6.1, al netto di eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta locale sulle vendite, che il Consumatore si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta alla somma indicata nell’ordine e nella conferma d’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del Paese in cui i prodotti saranno consegnati. Prima di inoltrare un ordine d’acquisto si invita il Consumatore a reperire le necessarie informazioni presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse locali applicati ai Prodotti di interesse.

6.4. Resta inteso fra le Parti che qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare, a qualunque titolo, ai Prodotti ordinati dal Consumatore in base alle presenti condizioni generali di vendita sarà ad esclusivo carico del Consumatore.

6.5. Il Consumatore dichiara espressamente che la mancata conoscenza di eventuali costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai precedenti parr. 6.3. e 6.4., al momento dell’invio di un ordine ad Zoffi Abbigliamento, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun caso addebitare i suddetti costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte alla società Zoffi Abbigliamento.

Art. 7 – Diritto di recesso

7.1 Al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni da quando è stato consegnato il Prodotto o, nel caso di acquisto con un solo ordine di più Prodotti consegnati separatamente, è stato consegnato l’ultimo Prodotto di tale ordine. 

7.2 Il Consumatore può esercitare il diritto di recesso inviando una dichiarazione esplicita contenuta nel modulo di recesso tipo (qui allegato) , entro il termine di cui al punto 7.1, o una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere, anche tramite il seguente indirizzo e-mail info@zoffiabbigliamento.it. Il Consumatore riceverà da Zoffi Abbigliamento una email di conferma della ricezione della sua richiesta di recesso, contenente un modulo di reso dei Prodotti e un codice di reso.

7.3 In alternativa il Consumatore può esercitare il diritto di recesso attraverso la seguente procedura informatica presente nella propria pagina personale del Sito: 

– Acceda al Suo account personale; 

– Entri nella sezione Storico Ordini; 

– Clicchi sui Dettagli dell’ordine che contiene il prodotto che intende restituire; 

– Selezioni la casella corrispondente del prodotto; 

– Inserisca il motivo del reso nello spazio apposito sottostante (facoltativo); 

– Invii la richiesta cliccando sul tasto ‘Fai una nota di restituzione’ 

7.4. Qualora i Prodotti siano già stati consegnati o spediti al Consumatore, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni decorrenti rispettivamente dalla data in cui ha comunicato a Zoffi Abbigliamento la sua decisione di recedere dal contratto o dalla data in cui i Prodotti gli saranno consegnati, il Consumatore dovrà trascrivere il codice di reso sul modulo di restituzione di cui al precedente par. 7.3 e restituire i Prodotti a Zoffi Abbigliamento, unitamente al suddetto modulo di reso presso: 

Zoffi Abbigliamento di Zoffi Iginio & C. in Via Italia, 4 – 33033 Codroipo (UD)

I costi di restituzione dei Prodotti a seguito dell’esercizio del diritto di recesso sono a carico di Zoffi Abbigliamento esclusivamente per il Paese Italia.

7.5 Il termine di cui al precedente articolo 7.4 per la restituzione a Zoffi Abbigliamento dei Prodotti sarà rispettato se la rispedizione avverrà prima della scadenza del periodo di 14 giorni, indipendentemente dalla data in cui successivamente i Prodotti saranno effettivamente riconsegnati presso la sede di Zoffi Abbigliamento. 

7.6 I rischi di restituzione dei Prodotti, in conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso, sono a esclusivo carico del Consumatore.

7.7 Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi. Pertanto, qualora i Prodotti restituiti risultino danneggiati (ad esempio, con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati ai Prodotti), non corredati dalle istruzioni e/o manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore dei Prodotti, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al solo valore residuo dei Prodotti. In considerazione di ciò, il Consumatore è invitato a non manipolare i Prodotti oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e, in occasione della eventuale restituzione, rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto.

7.8 Zoffi Abbigliamento si riserva di verificare la condizione in cui i Prodotti saranno eventualmente restituiti in conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso e di comunicare via posta elettronica al Consumatore l’eventuale diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi, e di provvedere al rimborso di cui al successivo art. par. 10.6 tenendo conto di detta diminuzione di valore.

7.9 Fatta salva la facoltà di verifica di cui all’art. 7.8 , Zoffi Abbigliamento provvederà a rimborsare la somma versata al Consumatore per l’ordine di cui trattasi, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione del Consumatore in merito all’esercizio del diritto di recesso. Ai sensi di legge Zoffi Abbigliamento può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti ad Zoffi Abbigliamento. Zoffi Abbigliamento eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per il versamento, ovvero, qualora ciò non sia possibile per motivi tecnici, su un diverso mezzo di pagamento previamente comunicato dal Consumatore, senza alcun addebito o costo a carico di quest’ultimo.

Art. 8 – Garanzia legale di conformità

8.1. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e degli artt. 128 e ss. del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), i Prodotti acquistati dal Consumatore sono coperti dalla garanzia legale di conformità, che copre i difetti di conformità dei Prodotti per un periodo massimo di 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna al Consumatore dei Prodotti. La garanzia legale di conformità consente al Consumatore, in caso di difetti di conformità del Prodotto, di ottenere, rivolgendosi direttamente ad Zoffi Abbigliamento, in tempi ragionevoli tenendo in considerazione la natura del Prodotto, la riparazione o sostituzione del prodotto (se ed in quanto possibile), o in alternativa richiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

8.2. A pena di decadenza dalla presente garanzia legale di conformità, il Consumatore ha l’onere di denunciare eventuali difetti di conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, trasmettendo ad Zoffi Abbigliamento, a mezzo e-mail all’indirizzo info@zoffiabbigliamento.it, il presente modulo (qui allegato), con indicazione della non conformità e/o del difetto riscontrati, nonché la relativa documentazione indicata nel modulo di reso. In alternativa il Consumatore potrà denunciare eventuali difetti di conformità attraverso la seguente procedura informatica presente nel proprio pagina personale del Sito:

– Acceda al Suo account personale;

– Entri nella sezione Storico Ordini;

– Clicchi sui Dettagli dell’ordine che contiene il prodotto che intende restituire;

– Selezioni la casella corrispondente del prodotto;

– Inserisca il motivo del reso nello spazio apposito sottostante;

– Invii la richiesta cliccando sul tasto ‘Fai una nota di restituzione’ 

8.3. A seguito del ricevimento della segnalazione di cui all’art. 8.2 che precede e della relativa documentazione, Zoffi Abbigliamento valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Consumatore e deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Consumatore un riscontro, contenente il Codice di reso, via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito e le indicazioni per procedere alla rispedizione del Prodotto. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui Zoffi Abbigliamento abbia autorizzato la restituzione dovranno essere consegnati dal Consumatore a proprie spese, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione recante il Codice di reso, entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia della non conformità, al seguente indirizzo: Zoffi Abbigliamento di Zoffi Iginio & C. in Via Italia, 4 – 33033 Codroipo (UD)

8.4. Zoffi Abbigliamento effettuerà i controlli qualitativi volti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto inviando i Prodotti acquistati direttamente al Produttore degli stessi. Zoffi Abbigliamento fornirà un riscontro al Consumatore via posta elettronica all’indirizzo del Consumatore fornito nel corso del processo di registrazione al Sito. In caso di non conformità accertata del Prodotto, Zoffi Abbigliamento provvederà a rimborsare il Consumatore dei costi di spedizione sostenuti per la riconsegna del Prodotto non conforme e, senza alcun costo a carico del Consumatore, a riparare il prodotto o a sostituirlo con un nuovo Prodotto a discrezione di Zoffi Abbigliamento; in tale ultima ipotesi, il Prodotto non conforme e sostituito resterà di proprietà della stessa Zoffi Abbigliamento. Nel caso in cui il Prodotto non potesse essere sostituito o riparato, Zoffi Abbigliamento provvederà a rimborsare al Consumatore il prezzo pagato per il Prodotto. Il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto o, in caso contrario, mediante bonifico bancario. Sarà onere del Consumatore comunicare a Zoffi Abbigliamento, sempre via posta e-mail all’indirizzoinfo@zoffiabbigliamento.it, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che Zoffi Abbigliamento sia messa nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

8.5. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio dei Prodotti non conformi a quelli consoni rispetto alla natura dei Prodotti o indicati nelle istruzioni/avvertenze in merito fornite da Zoffi Abbigliamento e/o dal Produttore dei Prodotti acquistati, ovvero riportate nei cartellini o nelle etichette allegate ai Prodotti stessi.

Art. 9 – Privacy.

9.1 Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Consumatore. Il Consumatore prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati da Zoffi Abbigliamento, in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana D.Lgs. n. 196/2003 e succ. modif. (Codice Privacy), per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nelle apposite informative sulla privacy fornite al Consumatore attraverso il Sito al momento della registrazione o in occasione dell’invio di un ordine.

9.2 Il Consumatore dichiara e garantisce che i dati forniti a Zoffi Abbigliamento durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.

9.3 Il Consumatore registrato al Sito potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti a Zoffi Abbigliamento attraverso l’apposita sezione del Sito “Il Mio Account” accessibile previa autenticazione.

9.4 Per tutte le ulteriori informazioni sulle modalità di trattamento dei dati personali, si prega di fare riferimento alle sopra citate informative e alle sezioni informativa sulla privacy e cookies del Sito.

Art. 10 – Sicurezza

Sebbene Zoffi Abbigliamento adotti misure volte a proteggere i dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, Zoffi Abbigliamento non può garantire che le informazioni o i dati visualizzati dal Consumatore sul Sito, anche dopo che il Consumatore abbia provveduto all’autenticazione (login), non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate.

Art. 11 – Validità delle clausole

11.1 Qualora una clausola o una parte di una clausola delle presenti condizioni generali dovesse essere ritenuta invalida perché in contrasto o contraria ad una norma di legge, tutte le altre clausole del presente accordo o parti della medesima clausola rimarranno pienamente validi ed efficaci.

Art. 12 – Legge applicabile e foro competente

12.1 Le presenti condizioni generali di vendita e tutti i contratti alle stesse riconducibili sono disciplinati dal diritto sostanziale italiano (in particolare, al decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti attinenti al commercio elettronico e, per i “consumatori”, troverà applicazione il decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, “Codice del consumo). Si informa il Consumatore residente in uno degli Stati appartenenti all’Unione Europea che, ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del Regolamento UE n. 524/2013, per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/. In ottemperanza a quanto previsto dal suddetto regolamento, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica di Zoffi Abbigliamento è: info@zoffiabbigliamento.it

12.2 Foro competente a conoscere di tutte le controversie che dovessero sorgere tra le parti circa la validità, l’efficacia, l’interpretazione e/o l’applicazione del presente contratto o ad esso relative, sarà competente in via esclusiva il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, se ubicati nel territorio italiano ovvero a scelta del Consumatore con residenza o domicilio ubicati fuori dal territorio italiano, tra i) il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore; o ii) il Foro di Udine, Italia;

12.3 Per tutto quanto qui non espressamente previsto valgono le disposizioni di legge vigenti nell’ordinamento italiano.

12.4 Le Parti convengono che è espressamente esclusa l’applicazione al presente contratto della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di beni (Convenzione di Vienna del 1980 – United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods).

Art. 13 – Disposizioni conclusive

13.1 Il presente contratto sostituisce tutti i contratti, gli accordi e le intese precedentemente intercorsi tra le Parti e, insieme all’ordine, alla conferma dell’ordine e alle condizioni generali relative all’uso del Sito, costituisce l’intero accordo tra le Parti in merito all’oggetto del presente contratto.

13.2 Qualsiasi variazione o modifica del presente contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le Parti.

Art. 14 – Contatti

Per qualsiasi richiesta di informazione, siamo a tua disposizione e puoi contattarci ai seguenti riferimenti

Zoffi Abbigliamento di Zoffi Iginio & C.

Via Italia, 4 – 33033 Codroipo (UD)

Telefono: 0432906086

E-mail info@zoffiabbigliamento.it